Potrebbe anche interessarti
Scopri la nuova app Campus Piemonte ID Studyroom
Dal 1 agosto 2024 sarà attiva la nuova versione dell’App “Campus Piemonte ID Studyroom” attraverso la quale prenotare il proprio posto nelle sale studio gestite da Edisu Piemonte.
L’App sarà in funzione per le aule studio Verdi 26, Michelangelo, Principe e Giuria e consentirà di scegliere giorno e fascia oraria per usufruire della sala studio, verificando la disponibilità di posto. L’accesso verrà consentito tramite scansione del QrCode in ingresso; allo stesso modo, al momento dell’uscita definitiva dalla sala, lo studente o la studentessa dovrà nuovamente scansionare il qr code.
“Campus Piemonte ID Studyroom” è già presente negli APP store e può essere scaricata dagli store Apple (iOS), Google Play (Android) and AppGallery (HUAWEI).
Come accedere e utilizzare l’App
- Scarica l’app “Campus Piemonte ID Studyroom” dagli store Apple (per iOS), Google Play (per Android) e AppGallery (HUAWEI);
- Collegati al sito EDISU Piemonte ( https://www.edisu.piemonte.it/it ) e clicca in alto a destra sull’icona “Servizi online” per associare il tuo dispositivo mobile;
- Clicca sul tasto “Borse di studio, posto letto e ristorazione”
- Entra nell’area riservata dello Sportello On Line, con il tuo SPID o con il Codice Temporaneo di accesso (riservato agli studenti e studentesse internazionali che, non avendo ancora la residenza in Italia, non possono richiedere lo SPID. Il Codice è valido per un solo anno accademico);
- Clicca su “Portale Ristorazione e Sale Studio” (valido sia per l’app ristorazione che per app dedicata alle sale studio)
- Puoi procedere subito all’associazione della tua App
- Clicca su “Associazione App Sale Studio”
- Clicca su “Genera QR Code di associazione” e inquadra con il tuo smartphone il QRcode di associazione per attivare l’App;
- Apri l’App e scegli un pin di 5 cifre; questo è il tuo pin personale che dovrai conservare con cura. (Non dimenticarlo, altrimenti dovrai seguire le istruzioni indicate sul portale per dissociare il dispositivo mobile e poi ricrearla).
- Una volta associata l’app, lo studente o la studentessa può accedere con il pin impostato e procedere con la prenotazione del posto.
Questa procedura è valida per il primo accesso all’App e permetterà il tuo riconoscimento e l’associazione del tuo dispositivo mobile al servizio ristorazione e sale studio. Per gli accessi successivi basterà aprire l’App con il pin scelto al momento dell’associazione (non dimenticarlo o dovrai associare nuovamente l’App).