INTERNATIONALIZATION
CONTEST "BE A CHANGE MAKER” FOR SUSTAINABLE CAMPUS
Edisu Piemonte è capofila del progetto “Be a changemaker for a sustainable campus”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+ e in partnership con Crous de Versailles ed Erasmus Student Network Torino.
Il progetto si pone l’obiettivo di definire le linee guida, ad opera della Crous de Versailles, che renderanno i campus universitari di tutta Europa riconoscibili quali campus sostenibili, individuando buone pratiche già in atto e definendone nuove in modo da poterle trasferire nei contesti di housing universitaria. A tal fine, Edisu Piemonte mediante il contest “Be a changemaker for a sustainable campus” presenterà a livello europeo il logo che qualificherà il campus europeo sostenibile. L’impatto del logo avrà una portata europea e la sua divulgazione avverrà anche grazie al coinvolgimento degli studenti e delle studentesse universitari/e con workshop, conferenze ed eventi.
I campus virtuosi che rispetteranno i criteri di sostenibilità individuati dalle linee guida potranno fregiarsi della qualifica di “European Sustainable Campus” corredata dal logo oggetto del contest.
I vincitori e/o le vincitrici del contest verranno premiati con un viaggio di tre giorni e permanenza in una delle strutture universitarie della Crous de Versailles e avranno la possibilità di realizzare la propria tesi di laurea proprio sull’oggetto del contest, ovvero sulla creazione del logo che qualificherà il campus sostenibile europeo.