Campus Piemonte

home

il nuovo sito dei servizi di edisu

MOVE

il nuovo sito dei servizi di edisu

BOOKS

il nuovo sito dei servizi di edisu

Meal

il nuovo sito dei servizi di edisu

Studyrrom

il nuovo sito dei servizi di edisu

Scolarship

il nuovo sito dei servizi di edisu

Sconti

il nuovo sito dei servizi di edisu

CULTURE E TURISMO

il nuovo sito dei servizi di edisu

Orientamento

il nuovo sito dei servizi di edisu

Trasporti

il nuovo sito dei servizi di edisu

Didattica

il nuovo sito dei servizi di edisu

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA E PER LA SUCCESSIVA ASSEGNAZIONE DI CARNET

SOLD OUT – Al momento non si accolgono ulteriori richieste

Gli assegnatari del carnet riceveranno la Comunicazione assegnazione Carnet “Edisu Cultura” e le istruzioni per il ritiro

Dal 9 dicembre Edisu Piemonte distribuisce gratuitamente a studenti e studentesse degli Atenei e Afam piemontesi 1900 carnet che comprenderanno 3 voucher convertibili in altrettanti spettacoli cinematografici e un voucher valido per un ingresso negli esercizi di spettacolo dal vivo afferenti a Piemonte Dal Vivo.

Con questa iniziativa si segna l’avvio del protocollo d’intesa che l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio ha siglato con Agis Piemonte e Valle d’Aosta e che punta ad incentivare la partecipazione dei giovani all’offerta culturale, promuovendo nel contempo i benefici del diritto allo studio ad una platea più ampia, attraverso la diffusione di materiale informativi che sarà messo a disposizione nelle sale aderenti.

L’iniziativa rientra nel palinsesto di “Edisu Cultura” con cui l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio nell’Anno Accademico 2023/24 ha elaborato una proposta di welfare culturale per consentire agli studenti e alle studentesse momenti di crescita e confronto grazie a occasioni di approfondimento culturali a loro rivolte.

La distribuzione dei carnet è possibile grazie al sostengo di Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto “Edisu Cultura Off – Talent”, che rientra nell’obiettivo di Edisu Piemonte di offrire occasioni di approfondimento culturale quale parte integrante del diritto allo studio nella regione e punta a promuovere un coinvolgimento attivo della popolazione studentesca universitaria favorendo l’apprendimento di competenze trasversali utili per lo sviluppo umano e professionale.

Il carnet "Edisu Cultura" è lo strumento che Edisu mette a disposizione dei giovani studenti universitari: carnet di voucher per cinema e teatro validi sino al 31 maggio 2025. Il carnet è composto da 3 voucher convertibili in altrettanti spettacoli cinematografici e 1 voucher convertibile per uno spettacolo dal vivo. I voucher cinema potranno essere utilizzati dal lunedì al venerdì per i film programmati nelle oltre 30 strutture cinematografiche che aderiscono all'iniziativa, fatta eccezione per gli eventi e le anteprime.
I voucher di spettacolo dal vivo potranno essere convertiti in biglietti presentandosi presso le biglietterie, secondo gli orari e le modalità di apertura di ognuna e salvo esaurimento dei posti disponibili.
Qui l'elenco completo delle sale cinematografiche aderenti https://drive.google.com/file/d/1jDwz6oGnscsZao0Ar7BSbSpKGXIdkoWi/view?usp=sharing
Qui l’elenco completo dei Corti Circuiti con calendario spettacoli e info biglietteria https://piemontedalvivo.it/corto-circuito/ (per info russo@piemontedalvivo.it)

n. 1.900 contenenti ciascuno n. 3 voucher per assistere a spettacoli cinematografici e n. 1 voucher per assistere a spettacoli dal vivo.

Ogni studente può richiedere un solo carnet. Le richieste di più di un carnet non verranno accettate. L'assegnazione dei carnet seguirà il principio FIFO (First In, First Out), ovvero "primo arrivato, primo servito". I carnet saranno riservati esclusivamente ai primi 1.900 richiedenti che:

  • abbiano completato correttamente la procedura di richiesta on line;
  • siano in possesso dei requisiti previsti dal successivo punto.

I richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Le richieste devono essere inviate a seguito di compilazione dell’apposito form presente alla pagina https://www.campuspiemonte.com/form-carnet-cinema-teatro/ a partire dalle ore 15:00 del 9 dicembre 2024
  • la data e l’ora di ricezione della richiesta verranno registrate automaticamente.
  • le richieste incomplete non saranno prese in considerazione.
  • I richiedenti idonei riceveranno una comunicazione ufficiale di conferma dell'assegnazione con le istruzioni per il ritiro del carnet.
  • in caso di mancato ritiro del carnet entro i termini che verranno comunicati agli studenti idonei, ovvero in caso di esclusione di uno studente idoneo a seguito di verifiche, il relativo carnet sarà riassegnato ad altro studente in graduatoria, seguendo l’ordine di ricezione delle richieste, sempre secondo il metodo FIFO.

Una volta assegnati i 1.900 carnet disponibili, le richieste successive non saranno prese in considerazione.

Al ritiro del carnet lo studente è tenuto a dimostrare l’iscrizione all’a.a. 2024/2025 presso un Ateneo del Piemonte. Eventuali dichiarazioni mendaci o altre irregolarità comporteranno la mancata assegnazione del carnet o l'obbligo di restituzione qualora sia già stato assegnato.

Con l'invio della richiesta di carnet il richiedente accetta integralmente i termini e le condizioni contenute nel presente documento.

PASSI DA SEGUIRE IN BREVE

  1. Segui il nostro account Instagram: https://www.instagram.com/edisu_piemonte/
  2. Compila il form con tutti i campi richiesti (massimo una richiesta per studente)
  3. Attendi via mail la conferma della ricezione da parte di Edisu Piemonte (ATTENZIONE: la sola conferma di ricezione non dà diritto all’assegnazione del carnet)
  4. Se rientri tra i primi 1.900 studentesse/studenti richiedenti avrai diritto al carnet e riceverai una mail con le istruzioni sulle modalità di ritiro. Ricordati che al ritiro del carnet dovrai dimostrare di essere studentessa o studente iscritto per l’a.a. 2024/2025 a un Ateneo Piemontese
  5. Nel caso non rientrassi tra i primi 1.900 studentesse/studenti, rientrerai in graduatoria di scorrimento per eventuali nuove disponibilità di carnet (per rinunce, mancato ritiro entro i termini, studentesse/studenti non aventi diritto a seguito di verifiche, etc.)

Confrontare